Provincia di Bari, strade e segnaletiche presto rimesse a nuovo. Laporta: “900mila euro di investimenti”

Le strade provinciali della provincia di Bari, presto, avranno strade nuove. 900mila euro, infatti, saranno investiti dalla città metropolitana per il ripristino di viabilità e segnaletica.

Consegnati con le modalità d’urgenza previste dalla normativa vigente, gli appalti di manutenzione ordinaria sulla intera rete viaria provinciale. Ad annunciarlo il neo-consigliere delegato alla viabilità della Città metropolitana di Bari. “I progetti – ha fatto sapere – dell’importo complessivo di 900mila euro, comprendono tutte le strade dell’ente, la cui lunghezza è di circa 1762 km. Gli interventi manutentivi saranno localizzati sulla piattaforma stradale nonchè sulle relative pertinenze e consisteranno principalmente nel ripristino del piano viabile lungo i tratti ammalorati e nella sostituzione delle barriere guard rail e dei segnali stradali danneggiati”.

“Nelle prossime settimane – ha detto ancora ai nostri taccuini – gli uffici saranno impegnati nella redazione delle progettazioni esecutive per gli interventi di manutenzione ordinaria finanziati con oltre 7milioni di euro dalla Regione Puglia nell’ambito del programma “Strada facendo”. Inoltre nel piano annuale delle opere pubbliche sono previsti 1milione e 600mila euro di investimenti per il potenziamento e miglioramento della rete viaria provinciale finanziati con l’avanzo di amministrazione. Un 2018 dunque con più risorse per strade più sicure”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...