Casamassima, terzo compleanno per la Fondazione Mons. Sante Montanaro. I festeggiamenti con il ‘Premio don Sante per la musica’

La Fondazione Mons. Sante Montanaro compie 3 anni e per festeggiare, stasera, concerto. “Si festeggia con un premio dedicato alla musica”, commenta la presidente Nica Ferri.

Nica Ferri

Terzo compleanno per la Fondazione Mons. Sante Montanaro e per festeggiare, questa sera, si terrà un concerto presso l’auditorium dell’Addolorata a Casamassima. Con l’occasione – ricordiamo che l’8 febbraio è anche la ricorrenza dalla morte di don Sante, il fondatore – sarà presentato al pubblico il ‘Premio don Sante per la musica’, organizzato e promosso in collaborazione con l’associazione Amadeus e lo Studio Macino. L’iniziativa gode del patrocinio del Conservatorio Piccinni di Bari e del Comune di Casamassima. “Si festeggia con un premio dedicato alla musica – commenta la presidente Nica Ferri – alla sua prima edizione, così come nel biennio passato abbiamo promosso un premio dedicato all’arte contemporanea. E’ questo che la fondazione intende fare, promuovere le arti così come faceva Monsignore, attento da sempre ai talenti e grande promotore soprattutto di quelli locali. Questo premio, dunque, in collaborazione con professionisti della musica punta proprio a portare a Casamassima grandi energie”.

Questa sera il concerto si svolgerà a partire dalle 18.30. Il programma del concerto, ‘Il pianista contemporaneo. From student to student’, coordinato da Celestina Masotti, viaggia verso una nuova musica, in cerca di nuove emozioni. Le musiche sono composte dai giovani compositori Rosaria Anna Achille, Rocco Caporusso, Agustín Castellón, Onofrio Cellamare, Patrizia di Lorenzo, Andrea Siano, Enrico Tritto, e Francesco Vitucci. Saranno eseguite dai giovani pianisti Andrea Pallotta, Annarosa Partipilo, Gaia De Robertis, Mariangela Cramarossa, Luca Molinese, Carlo Palladino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...