Casamassima, dal 3 al 6 gennaio 2018 il 3° Festival Latilla

Il Festival Latilla giunge alla terza edizione. Il concorso internazionale di esecuzione musicale – di cui direttore artistico è Gerardo Spinelli – si svolgerà dal 3 al 6 gennaio 2018.

Sono diverse le sezioni in cui si potrà gareggiare: Pianoforte solista e a 4 mani; archi; fiati; arpa; musica da camera e d’insieme; chitarra; mandolino; canto lirico; fisarmonica; percussioni; scuole medie inferiori a indirizzo musicale; licei musicali; e formazioni corali. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 dicembre prossimo.

Il centro culturale “Il Sipario” con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, del Comune di Casamassima e la collaborazione del Lions Club Turi “Matteo Pugliese” organizza, nell’ambito del Festivallatilla 2017, il 3° concorso internazionale musicale “Gaetano Latilla, riservato ai giovani italiani e stranieri al fine di scoprire nuovi talenti, promuovere l’arte musicale e il territorio stimolando scambi culturali internazionali. Il concorso si svolgerà a Casamassima dal 3 al 6 gennaio 2018 presso l’Auditorium dell’Addolorata in Chiasso Elia.

Le domande d’iscrizione dovranno essere inviate esclusivamente via mail entro sabato 30 dicembre 2017 all’attenzione del: direttore artistico M° Gerardo Spinelli presso il centro culturale “Il Sipario” (T. 348.22.11.516); mail: gerarspi@gmail.com e deve contenere la scheda d’iscrizione, la fotocopia del documento d’identità del candidato, una foto, fotocopia del bonifico bancario della tassa d’iscrizione. Il concorso si articolerà in un’unica prova e l’ordine di esecuzione avverrà per sorteggio della lettera. I concorrenti potranno provare il pianoforte negli orari stabiliti dall’organizzazione.

La giuria ascolterà i concorrenti in ordine alfabetico, dopo l’estrazione della lettera effettuata dal presidente della commissione, alla chiusura delle iscrizioni e per categorie; potrà interrompere l’esecuzione qualora superi il tempo consentito o indire prove supplementari. Ai membri della giuria non è consentito presentare propri allievi, e dovranno altresì rilasciare apposita dichiarazione prima dell’inizio delle prove.

I risultati, con la consegna dei relativi premi, saranno comunicati al termine delle audizioni di ogni categoria. I premi in denaro invece saranno consegnati dalle autorità invitate nel corso della serata di gala, prevista alle 19.30 di sabato 6 gennaio 2018 nell’Auditorium dell’Addolorata o in altro luogo che sarà comunicato entro l’inizio del concorso, durante la quale i vincitori sono tenuti a esibirsi con il programma scelto dalla commissione, pena la perdita del premio.

 

 

 

 

 

 

 

I premi.

1 ) Punteggio non inferiore a 98/100 diploma di 1° Premio Assoluto.
2 ) Punteggio non inferiore a 95/100 diploma di 1° Premio.
3 ) Punteggio non inferiore a 90/100 diploma di 2° Premio.
4 ) Punteggio non inferiore a 85/100 diploma di 3° Premio.
5 ) Tutti gli iscritti riceveranno un diploma di partecipazione.

Per ogni informazione aggiuntiva visitare la pagina facebook “Concorso internazionale di esecuzione musicale “Gaetano Latilla”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...