Casamassima, il Carnevale del Paese azzurro ammesso alla fase di valutazione

La proposta del Carnevale nel Paese azzurro, avanzata dal Comune di Casamassima in partnership con la Pro loco e con la Fondazione Mons. Sante Montanaro, è stata ammessa alla fase di valutazione.

Il Carnevale di Casamassima – così come proposto nel progetto presentato alla Regione Puglia a luglio scorso – potrebbe diventare realtà. La prima fase, quella formale di ammissione, è stata superata: ora la commissione di valutazione provvederà a entrare nel merito dei progetti e a formulare valutazione finale.

In totale, ad aver superato la prima fase, sono 131 i soggetti richiedenti, mentre 20 sono quelli non ammessi.

Ricordiamo che la proposta progettuale del Comune di Casamassima prevede un piano triennale di iniziative con il fine di diversificare e ampliare l’offerta turistica della Regione Puglia, destagionalizzare l’offerta turistica della Regione Puglia, e differenziare il periodo carnascialesco del comune di Casamassima. Il piano triennale prevede la realizzazione di un borgo antico incantato di cartapesta; l’istallazione nella piazza antistante l’ingresso del borgo antico di una grande Pentolaccia in cartapesta piena di doni; e il rilancio, nel borgo antico, all’interno dei “Chiassi”, dei tipici “festini” legati al rito della Pentolaccia.

Il Comune di Casamassima riveste il ruolo di organizzatore pubblico-istituzionale dell’iniziativa; la Pro Loco riveste il ruolo di partner operativo nell’organizzazione dell’evento della Pentolaccia casamassimese e di promozione turistica dello stesso evento; la Fondazione Mons. Sante Montanaro, è impegnata nella co-organizzazione degli eventi collaterali all’evento principale dell’iniziativa culturale e al raccordo con il territorio. In particolare è delegata all’organizzazione di concorsi a premi legati alla satira e alla cartapesta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...