Granarolo compie 60 anni, sabato la festa del latte a Gioia. Coinvolta anche Casamassima

Granarolo festeggia i suoi primi 60 anni e orgizza la Festa del latte. Sabato prossimo, 21 ottobre, dalle 10 alle 16, infatti, le porte dello stabilimento di Gioia del Colle saranno aperte a visite guidate, laboratori e istituzioni. Tra le visite guidate, anche Masseria delle monache, a Casamassima, di Francesco Villari, già componente del consiglio di amministrazione della Granarolo e attento cultore della cultura gastronomica tradizionale. La Feste del latte si svolgerà con visite guidate ogni ora (ore 10-11-12-14-15-16) alla scoperta dei reparti produttivi ed è possibile partecipare iscrivendosi e compilando il modulo all’indirizzo www.festalatte.it, specificando lo stabilimento e l’orario di visita, numero e nominativi dei partecipanti.

Ad accogliere i visitatori saranno i dipendenti del Granarolo, che potranno così raccontare quello che fanno all’interno del gruppo e dare risposta a curiosità e informazioni con competenza. Nel contesto della giornata di apertura, oltre alle visite guidate, saranno organizzati laboratori per bambini dedicati al latte e i suoi derivati, imparando a fare il formaggio e il latte delattosato. Spazio anche al truccabimbi per un disegno a tema latteo, distribuzione di gadget e un angolo per farsi una foto da pubblicare su Instagram (#Granarolo60 #FestadelLatte).

La Feste del Latte sarà anche una gustosa occasione per una merenda a base di prodotti del portafoglio Granarolo. A coloro che parteciperanno verrà offerta anche un’altra opportunità: poter visitare il giorno stesso un allevamento del gruppo Granarolo vicino allo stabilimento. Tutte le informazioni verranno fornite nel corso della giornata dal personale Granarolo a coloro che fossero interessati.

L’iniziativa prosegue la serie di eventi per festeggiare i 60 anni di Granarolo e raccontare la lunga strada percorsa da quel lontano 21 giugno 1957, quando davanti a un notaio si riunirono i soci fondatori per costituire il Consorzio Bolognese Produttori Latte, società cooperativa a responsabilità limitata, il primo nucleo della Granarolo dei nostri giorni.

Lo stabilimento Granarolo di Gioia del Colle si trova in via Federico II di Svevia (ex Strada Statale 100) Km 37.200, 70023 Gioia del Colle (BA), per info tel. 080 3481233.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...