[m.r.]

Sarebbe Aldo Aldi il nuovo commissario nominato dal Prefetto di Bari per sostituire il consiglio comunale e la giunta di Casamassima. Nel suo curriculum si legge: “A disposizione per lo svolgimento delle funzioni di commissario prefettizio nei Comuni sciolti per dimissioni del sindaco o per infiltrazioni mafiose”. Aldi, classe 1958, abilitato alla professione di avvocato con specializzazione in Diritto amministrativo e Scienze dell’amministrazione, è stato anche vice prefetto di Roma, vice prefetto alla Presidenza del Consiglio dei ministri, commissario prefettizio di Comuni delicati come Torremaggiore (in provincia di Foggia), Pompei e Scilla, e commissario ad acta del Comune di Roma, oltre ad aver ricoperto il ruolo di direttore dell’Ufficio extradipartimentale della Protezione civile del Comune di Roma ai tempi di Guido Bertolaso.

Nel 2001 viene nominato commissario prefettizio del Comune di Roccagiovine dal Prefetto di Roma e nell’anno successivo viene aletto sindaco con largo consenso, e vi resta primo cittadino fino al 2006, anno in cui rientra in servizio alla Prefettura.

Casamassima è al suo terzo commissariamento in 6 anni. Nel novembre 2010 cadde l’amministrazione De Tommaso bis e arrivò Cinzia Carrieri; nel 2014 cadde l’amministrazione Birardi e arrivò il commissario Alfonso Magnatta; e adesso Aldo Aldi giunge all’indomani della caduta dell’amministrazione Cessa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...