Parte da Triggiano Oknessunoescluso.it – ma farà presto il giro del mondo – il social network tematico dedicato all’inclusione sociale delle persone disabili che si realizza soprattutto attraverso una costante attività di sensibilizzazione della società al tema.

Ogni utente iscritto al sito può contribuire al progetto attraverso la condivisione di idee ed elaborati utili a migliorare le condizioni di inclusione e vivibilità delle nostre città. Spazio anche alle segnalazioni riguardanti le barriere architettoniche o di altro tipo presenti nelle città che impediscono la libera espressione di queste persone. Non è un social network riservato alle persone disabili. Si tratta di un social network dove nessuno è escluso e tutti possono partecipare al cambiamento.

Attraverso oknessunoescluso.it ognuno può esprimere la propria idea di società inclusiva. Le segnalazioni di situazioni non inclusive, che inibiscono la libera fruizione delle nostre città, sono utili per avere un quadro chiaro di quanto va migliorato e saranno riportate agli amministratori locali. Sul sito anche una mappa dei percorsi accessibili (strade, negozi, enti pubblici e privati) presenti nelle città per dare la giusta visibilità alle opere e i luoghi accessibili ma anche per consentire alle persone disabili di conoscere i luoghi più inclusivi della zona di interesse.

Per il cambiamento aspettiamo anche le tue idee!

Oknessunoescluso.it svolge la sua mission anche attraverso le pagine di altri social network: https://oknessunoescluso.it, #oknessunoescluso.it, info@oknessunoescluso.it, https://www.facebook.com/oknessunoescluso.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...