Il giudice dell’inchiesta Sanità-accreditamenti sarà a Casamassima il 10 giugno

“..questa mafietta paesana, liquida, porosa, invisibile, in cui il giudice fa affari con il fratello avvocato, il cugino commercialista, e tutti insieme con l’assessore e l’imprenditore.. una mafietta con la ‘m’ piccola ma altrettanto, se non di più, pericolosa e omertosa, che come una ragnatela avvolge tutti, e la percepisci dappertutto”.

Sono le parole di Roberto Oliveri del Castillo, oggi giudice del Tribunale di Bari, già tratte dal libro di cui è autore ‘Frammenti di storie semplici’, in cui racconta che esercitare la professione di giudice non è di certo cosa semplice. C’è chi lo fa nel pieno rispetto dei principi costituzionali e chi – come molti personaggi che si incontrano nel libro scritto dall’autore – sceglie invece la via della corruzione (specchio di una realtà desolante).

invito retro

Oliveri del Castillo sarà ospite a Casamassima in occasione della rassegna ‘L’attrazione dei talenti’, promossa e organizzata da Maxima notizie e Fondazione Mons. Montanaro, che nella cornice di Palazzo Monacelle (nella ampia Corte) ospiterà anche un intervento musicale a cura di due giovanissimi talenti diciannovenni, Donatella Spinelli (voce) e Miriam Campobasso (violino), e un aperitivo artistico a cura di Bice Perrini, artista eclettica che dipinge le sue tele di pane con salse colorate preparate con alimenti di stagione. Una maniera alternativa per gustare le serate estive all’aperto in compagnia di argomenti attualissimi. L’accesso è libero, ma i posti a sedere limitati: per prenotare contattare la redazione all’indirizzo maximanotizie@gmail.com o la fondazione alla mail fondazionemontanaro@gmail.com. L’evento avrà inizio alle 18.30.

Roberto Oliveri del Castillo è l’autore del libro ‘Frammenti di storie semplici’ che ha fatto tremare gli ambienti giudiziari di Bari e BAt e che ha provocato l’apertura di un’inchiesta da parte del Csm. Oliveri del Castillo, inoltre, è anche il giudice che si è occupato della vicenda Sanità Regione Puglia-accreditamenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...