L’associazione di volontariato Il Vicinato, attiva con progetti di semi-affido e supporto scolastico, lancia la sua sfida: ritrovare la pace in tempi che inneggiano alla guerra. La pace diventa così il filo conduttore del concerto ‘Shalom Chaverin, desiderio di pace’, che l’ensamble corale e strumentale ‘Terra dei sogni’ porterà in scena sabato 29 aprile 2017 presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie, dalle 20,15, al termine della celebrazione eucaristica.

Il repertorio comprende brani della tradizione musicale ebraica e rom, brani che affondano le loro radici nei Salmi e nelle Scritture, passati attraverso il filo spinato dei campi di concentramento e le stive di imbarcazioni di fortuna, attraverso gli sterminati paesaggi asiatici ed europei, per giungere a portarci una promessa di riscatto e di pace. E a cosa possiamo affidare il nostro desiderio di pace, se non alla universalità della musica?
L’Ensamble corale e strumentale Terra dei sogni, diretto dalla professoressa Maria Giovanna Verna, molto attiva nell’ambiente musicale e casamassimese, nasce quasi per caso, dall’idea di un concerto per un evento natalizio. Pian piano si è ampliato, ha assunto vita autonoma ed è diventato un fortissimo elemento di coesione: comprende infatti adulti, sia legati al Vicinato che extra associativi, bambini e giovani musicisti.

L’obiettivo rimane realizzare tante diverse forme di solidarietà, integrazione e accoglienza, il tutto sempre finalizzato allo stare insieme, al riscoprirci comunità, al rafforzare i legami di Vicinato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...