Periferie: stamani la firma a Roma per la riqualificazione delle periferie dell’area metropolitana di Bari

progetto cellamare“Questa mattina – ha affermato il sindaco metropolitano Antonio Decaro – con altri 23 sindaci italiani ed il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, ho firmato a Palazzo Chigi le convenzioni per i primi 24 progetti di riqualificazione urbana del Bando delle periferie. Stiamo parlando di un finanziamento di 2,1 miliardi per 124 progetti in tutta Italia.
Sono particolarmente orgoglioso di questa firma perché con la città Metropolitana di Bari ci siamo qualificati al primo posto della graduatoria, aggiudicandoci la possibilità di riqualificare le periferie dei nostri comuni con un finanziamento di 100 milioni di euro, di cui 40 provenienti dal bando e 60 dalla collaborazione tra pubblico e privato”.
Soddisfazione esprime anche il consigliere della Città Metropolitana di Bari, delegato al bilancio ed alla programmazione economica, Michele Laporta, ex sindaco e consigliere comunale a Cellamare. “Quasi due anni di lavoro – riferisce ai nostri microfoni – tanta fatica, ma finalmente ci siamo. Tra i 37 progetti presentati e finanziati, c’è anche la riqualificazione della zona sportiva di viale olimpia a Cellamare dell’importo di 380mila euro con la realizzazione di due campi di calcio a sette in erba sintetica e gli spogliatoi. Ora urge approntare in tempi brevi il progetto esecutivo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...