Il 4 e il 5 marzo 2017 le distanze tra Casamassima e New Orleans si accorceranno sensibilmente grazie all’evento Going to New Orleans che animerà la seconda parte della 40° edizione della Pentolaccia Casamassimese.A partire dalle 20.30 – dopo la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati – piazza A. Moro si trasformerà in una piccola New Orleans grazie ad un evento inedito che intende riproporre il Mardi Gras di New Orleans, la festa più importante della città della Louisiana che attrae ogni anno turisti da tutto il mondo. L’evento, patrocinato dal comune di Casamassima, è organizzato dal collettivo The New Orleans Gamblers e dalle associazioni Enjoy Maxima e Antonio Busto, in collaborazione con la Pro Loco Casamassima.
Come accade a Casamassima, il Carnevale è la festa principale di New Orleans, configurandosi pertanto come il ponte che unisce le due città al di là dei chilometri di distanza. Quale occasione migliore allora per travolgere Casamassima con i ritmi e le melodie tipiche della patria del blues, del boogie-woogie, dello stride, del funk, dell’r&b, del jazz, e del rock ‘n roll?!
A trasportarvi sul delta del Mississippi ci penseranno, sabato 4, i musicisti del The New Orleans Gamblers di Vito Schiuma con brani standard, originali o di pura creazione estemporanea, sulle cui note si esibiranno gli artisti dell’Accademia Unika di Bari, i quali saranno protagonisti con le loro performance anche della serata di domenica 5.
A condurvi nella cultura americana saranno anche le storie, i racconti e le leggende che comunemente si sussurrano per le vie di New Orleans, che narrano di banditi, streghe e pirati interpretate da attori professionisti.
Oltre alla musica, come in ogni party americano che si rispetti non potrà mancare il tipico barbecue che consentirà di gustare ricette americane e appositamente studiate per l’occasione, dolci tipici della tradizione carnevalesca di New Orleans, birra artigianale e cocktail a tema.
Come join the party!
Per maggiori informazioni scriveteci all’indirizzo enjoymaxima@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...