[m.r.]

“Alle comunali del 2015 il Pd di Casamassima è stato il partito più votato, con 4 consiglieri eletti e ha contribuito in maniera decisiva per l’elezione di Vito Cessa. Per questo – fa sapere il deputato Pd Alberto Losacco – il modo con cui è stata risolta la crisi amministrativa lascia alquanto perplessi. Con queste premesse sarà difficile rilanciare una esperienza amministrativa che necessitava di maggiore coesione e coinvolgimento e non dell’esclusione della prima forza politica della città”. 

“Siamo davanti – continua Losacco – a una forzatura rispetto al mandato e al patto che è stato siglato con gli elettori. In questi mesi il Pd, con i suoi assessori e i suoi consiglieri, ha operato con senso di responsabilità e impegno. Abbiamo letto alcune dichiarazioni del sindaco sull’attività amministrativa dei suoi ex assessori non esattamente felici. Il rispetto per le persone e per il partito che le esprime non dovrebbe mai venire meno. Questo vale con gli avversari, figuriamoci con alleati e compagni di viaggio. Naturalmente speriamo che questo sia stato soltanto un incidente. Per questo una precisazione da parte del sindaco non guasterebbe, per ripristinare la correttezza dei rapporti personali prima ancora che politici”.

Anche Alberto Losacco, come Dario Ginefra, entrambi parlamentari del Pd, dunque, esprimono dissenso rispetto alle scelte adoperate per risolvere la crisi e al dimissionamento degli assessori del partito. In queste ore, intanto, nella sede storica del Partito democratico di Casamassima si sta svogendo un direttivo dell’organo partitico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...