Casamassima, stasera concerto del pianista Gabriele Denaro

L’Associazione ‘Antonio Busto’ regala a Casamassima una serata di musica con il catanese Gabriele Denaro, brillante pianista, compositore e concertista internazionale e il suo quartetto.
Stasera, venerdì 27 gennaio alle 20, nella Chiesa Santa Maria delle Grazie in via Bari, echeggeranno le note definite dalla critica “Musica per l’anima” e che affondano le radici in una salda formazione classica sulla quale sedimentano elementi derivati dal romanticismo, classicismo contemporaneo e dal postmoderno. Le melodie di Denaro, sempre di grande impatto emotivo, lo rendono uno degli artisti più apprezzati dal pubblico e dalla critica internazionale.

Il concerto, presentato da Luna Pastore, vedrà Denaro esibirsi con il M° Lucio Pappalardo al clarinetto, il M° Giuseppe Ruggeri alla tromba e il M° Domenico Vecchio al violoncello. Il quartetto proporrà brani tratti dall’album “L’attesa” che, per qualità artistica e insolita capacità di orchestrazione sinfonica, ha collocato Gabriele Denaro tra le più interessanti personalità della musica contemporanea. Noto per la sorprendente empatia che riesce a creare con il pubblico durante i suoi concerti, Denaro è stato contattato da Chiara Longo, in rappresentanza dell’associazione ‘Antonio Busto’. L’ingresso è libero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...