Casamassima, ecco la giunta Cessa bis. Di Donna nuova vice sindaca

di Marilena Rodi

I nomi sono quelli che avevamo anticipato: Angela Di Donna, Vitangelo Ardito, Giovanni Tancorra, Maria Teresa Franchini e Giuseppe Cupertino. Poco fa il sindaco di Casamassima ha ufficializzato con decreto di nomina i 5 assessori della sua nuova giunta. La Cessa bis. Ad Angela Di Donna va la delega di vice sindaca oltre a quelle ai Servizi sociali, Politiche della famiglia e dell’infanzia, e Politiche del lavoro, agli Anziani, al Volontariato, alle Pari opportunità, e ai Servizi demografici.

A Vitangelo Ardito vanno le deleghe a Edilizia residenziale pubblica, Lavori pubblici e infrastrutture, Edilizia scolastica, Impianti sportivi, Verde pubblico, Beni confiscati, Urbanistica, Centro storico, Assetto del territorio ed Efficientiamento energetico.

A Giovanni Tancorra vanno le deleghe alle Politiche fiscali e finanziarie, Tributi, Bilancio, Attività produttive, Industria, e Politiche agricole.

A Maria Teresa Franchini vanno le deleghe al Contenzioso e  Contratti e appalti.

A Giuseppe Cupertino, infine, vanno le deleghe a Cultura, Sport, Turismo e Marketing territoriale.

Al sindaco restano le deleghe alla Pubblica istruzione, Polizia municipale, Rifiuti, Sanità, Protezione civile, Sicurezza del territorio, Personale, Urp, Tutela delle acque e dell’ambiente, Informatizzazione e innovazione tecnologica, Tutela dei diritti degli animali.

Angela Di Donna, 65 anni, è ex insegnante e dirigente scolastica oggi in pensione; Maria Teresa Franchini, invece, è avvocata 47enne; Vitangelo Ardito, 57enne, è ricercatore universitario e docente in tecnologie dell’architettura all’università di Bari; Giuseppe Cupertino, 44enne è impiegato in una libreria; mentre Giovanni Tancorra, è commercialista 49enne.

“Con questa squadra – fa sapere il sindaco – composta seguendo l’orientamento di una giunta esterna, orientamento emerso al termine di una fitta serie di incontri e confronti in maggioranza, andiamo avanti nell’azione amministrativa. Ringrazio gli assessori uscenti Antonietta Spinelli, Andrea Palmieri, Rocco Bagalà, Francesca Barone e Giuseppe Cristantielli per il lavoro fatto insieme finora”.

[nella foto, da sinistra (alle spalle del sindaco), Maria Teresa Franchini, Giuseppe Cupertino, Angela Di Donna, Vitangelo Ardito e Giovanni Tancorra]

Annunci

Un pensiero su “Casamassima, ecco la giunta Cessa bis. Di Donna nuova vice sindaca

  1. Carmen ha detto:

    Non sono cittadina casamassimese ma conosco alcuni componenti della nuova giunta e penso che lavoreranno seriamente per il bene del paese.speriamo che riescano a risolvere in tempi brevi la questione rodari

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...