Casamassima, la probabile giunta Cessa bis. Ecco i nomi

di Marilena Rodi

Vitangelo Ardito, Angela Di Donna, Giuseppe Cupertino, Maria Teresa Franchini e Giovanni Tancorra. Sarebbero questi i nomi dei probabili assessori della giunta Cessa bis che il sindaco dovrebbe perferzionare in queste ultime ore. A scanso di improvvisi (e seppur possibili) colpi di coda di qualche parte politica.

I nomi, che già circolavano da qualche giorno, non erano ancora stati confermati perché sebbene lunedì sera fossero presenti tutte le forze politiche, ieri sera – alla prova del nove – LiberaCasamassima e Civicamente pare abbiano declinato l’invito al tavolo delle trattative. Un comportamento, quello delle due componenti civiche, apparentemente strabico. Questo perché erano state esse a chiedere al sindaco di volere una giunta di extrapolitici e a chiedere successivamente la verifica sui nomi presentati da Cessa. Le verifiche sarebbero tuttavia in corso e a momenti ci si aspetta che Cessa firmi i decreti di nomina.

Rocco Bagalà e Antonietta Spinelli, ex assessori Pd della prima ora di questa amministrazione, intanto avrebbero preso commiato dai loro elettori scegliendo, ancora una volta, la pagina di facebook. Ne riportiamo solo una piccola traccia.

“Arrivederci a tutti! – aveva scritto Bagalà – Un percorso importante, che mi ha permesso – grazie ai tanti elettori che mi hanno sostenuto – di operare al servizio di Casamassima e della sua cittadinanza. Un anno e mezzo, poco più, nel quale ho avuto l’onore di ricoprire il ruolo di Assessore. Un compito che ho cercato di svolgere sempre con impegno, dedizione, serietà, disponibilità verso la città nella quale da sempe vivo, e alla quale sono profondamente legato”.

“Dopo anni di gavetta e manovalanza come donna di sinistra – aveva scritto Antonietta Spinelli – ero giunta a realizzare un sogno, portatore di valori acquisiti da mio padre e da tutti i compagni di viaggio da cui ho imparato e tratto esempio. Oggi non mi sento “bruciata”, “sconfitta”, “annientata” come si direbbe in gergo politico: mi sento molto dispiaciuta per le ricadute che eventi politici hanno sui cittadini, ma serena, molto serena per l’impegno che ho cercato di dedicare, onesta’ e lealtà verso chi mi ha corcondata, insieme a tutti coloro con cui abbiamo dato vita e portato avanti questo progetto”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...