Casamassima, cittadini senz’acqua: tubature congelate. Segnalazioni ad Aqp

[m.r.]

Le temperature – straordinariamente – scendono sotto lo zero e l’acqua nelle tubature delle abitazioni dei casamassimesi si congela e i rubinetti restano a secco.

Sta accadendo in questi giorni a Casamassima nelle case di alcuni cittadini che disperati cominciano ad alzare la voce su facebook per attirare l’attenzione. “Qui pensiamo alle scuole, ai centri commerciali, ma non ai bisogni del cittadino”, scrive una cittadina in un post. “Siamo arrivati all’esasperazione – continua – durante le feste e anche nei giorni di neve siamo senz’acqua e abbiamo dovuto procurarcela sotto la neve e il ghiaccio con il rischio di cadere. Chiedo per favore di chiamare persone competenti per risolvere la situazione anche perché dopo un mio tentativo sono stata ignorata”. La cittadina vive in via Stazione e racconta alla redazione di come il disagio si sia acutizzato in questi giorni di freddo intenso con il termometro sotto lo zero, ma di come vada avanti già da mesi.

“E’ da ottobre – racconta – che nel fine settimana ci tolgono l’acqua. Avevo fatto presente il problema in un gruppo facebook. Allora mi rispose l’assessore Giuseppe Cristantielli che pare avesse avuto altre segnalazioni. Poi silenzio, non si è saputo più nulla. Intanto la situazione si è aggravata. Oggi non abbiamo avuto acqua: l’hanno tolta, in più si sono congelate le tubature e questo è un problema che ha colpito altre abitazioni della zona e i residenti si sono lamentati. Ci sono anziani e bambini. Soluzione? Sono andata in via Conversano a riempire le taniche. Ma il problema non finisce qui. La lavatrice e la caldaia potrebbero subire danni più gravi e stasera siamo senza riscaldamento”. Rispetto a quanto emerge dai commenti, la cittadina che ci ha raccontato la sua storia non sarebbe l’unica.

Intanto le segnalazioni inviate all’Acquedotto sarebbero partite per Via Piave, Via Grazia Deledda, Via Verga, Via Boccaccio, Via Carducci, Via Mascagni, Via Cialdini, Via progresso, Via Brescia, Via De Bellis, Via Calzaiuoli, Via degli alberi, Via A. Volta, Via Rivoli, Via Parini, Via Ferrantina, Via Manzoni, Via Cisterne, Via S. Antonio, Via Monti, Via U. Giordano e Via Stazione, appunto. Questo elenco sarebbe aggiornato a una mezz’oretta fa.

Invitiamo i lettori a tenerci informati di quanto accade.

Annunci

2 pensieri su “Casamassima, cittadini senz’acqua: tubature congelate. Segnalazioni ad Aqp

    • Katia ha detto:

      Nn e colpa lora se si ghiacciano i tubi ma di certo e una scusa xche sono due mesi che l acqua nn c e e due mesi fa nn c era neve quindi cosa e successo all acqua ???. E impossibile vivere senza i disagi sono tantissimi e voglio una spiegazione xche durante la giornata la chiudono e alle otto di sera la aprono e la chiudono alle sei di mattina nessuno sa dire xche e na vergogna

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...