[m.r.]

Periferie aperte, il progetto della città metropolitana di Bari vince il bando ‘Agorà sicure’ e si aggiudica 41milioni di euro. Nei giorni scorsi è stata approvata la graduatoria dei progetti candidati al bando delle periferie della Presidenza del Consiglio dei ministri che la Città Metropolitana di Bari ha vinto con il progetto “Periferie aperte”. Sarà così finanziato l’intero programma per circa 41 milioni di euro disponibili già da quest’anno, per la riqualificazione di piazze, spazi pubblici aperti, giardini, con la creazione di percorsi ciclo-pedonali e campi da gioco e per l’atletica all’aperto in tutta l’area metropolitana di Bari.

michele laporta
Michele Laporta

“Tra i progetti finanziati – afferma soddisfatto l’assessore alle opere pubbliche Michele Laporta e consigliere della Città Metropolitana di Bari con delega al bilancio e alla programmazione economica – la sistemazione dell’area sportiva di viale Olimpia a Cellamare dell’importo di 380mila euro che prevede la realizzazione di due campi di calcio a 7 in erba sintetica, gli spogliatoi e l’impianto di illuminazione”.
“Come assessore allo sport – aggiunge Gianluca Vurchio –

gianluca vurchio
Gianluca Vurchio

ho fortemente voluto questa progettazione per ridare, innanzitutto, la dignità ai nostri ragazzi ed alle Associazioni che sul territorio profondono l’impegno nelle nostre strutture sportive, spesso abbandonate a se stesse”.  “Un grande risultato – conclude Laporta – di cui va dato merito al sindaco metropolitano Antonio Decaro e al vicesindaco metropolitano Michele Abbaticchio per aver saputo mettere insieme in un’unica proposta progettuale il comune capoluogo e gli altri 40 comuni dell’area metropolitana. È stata una scelta vincente che ci ha portato come città metropolitana in vetta alla graduatoria”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...