Casamassima, crisi di governo. Bizzoco: “Il Pd disponibile a rivedere gli equilibri”

[m.r.]

“Abbiamo consegnato nelle mani del sindaco – già da qualche giorno – un documento nel quale diamo al sindaco piena disponibilità nel dare un contributo per risolvere questa crisi di maggioranza”. Adriano Bizzoco, replica ai nostri microfoni, sulla crisi di governo nel quale è scivolato il sindaco Cessa da un po’ di tempo. “Un contributo di elaborazione politica – dice – e laddove dovesse essere messa in discussione – come lo è stato – l’equilibrio della rappresentanza. Da parte nostra c’è sempre stata l’assoluta disponibilità”.

“Il punto è che questa gestione – riferendosi all’azzeramento di giunta – è prerogativa del sindaco, lo è per legge. Lo è anche dal punto di vista politico, visto che è il capo della coalizione. Attendiamo fiduciosi le sue decisioni e le rispetteremo. Se lui riterrà opportuno azzerare per affrontare il nodo della rappresentanza degli equilibri in maggioranza, lo potrà fare”.

“Noi – conclude – abbiamo già fatto presente che prima ancora che la rappresentanza in giunta, occorra ritrovare le ragioni dello stare insieme. E’ una questione politica e il sindaco lo sa”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...