Auchan, rapina a mano armata in gioielleria. Attimi di panico

[m.r.]

E’ accaduto intorno alle 15.30 di oggi. Due uomini a volto coperto e a mano armata avrebbero fatto irruzione in una gioielleria del centro commerciale Auchan e aiutandosi con martelli o spranghe, avrebbero distrutto le vetrine protettive degli espositori e trafugato i gioielli. Non si conosce ancora l’entità del bottino. Stando a quanto è stato raccolto sul posto, un terzo uomo sarebbe rimasto fuori – a volto scoperto – nei pressi dell’uscita e atteso i due in un’auto, per poi fuggire appena effettuato il colpo. E’ possibile, ma su questo starebbero indagando le forze dell’ordine, che un’altra coppia di complici fosse vigile nei dintorni dell’uscita successiva. Sul posto sono giunti carabinieri e vigili urbani di Casamassima.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I visitatori che al momento della rapina erano presenti, avrebbero raccontato di forti rumori, come di arma da fuoco, ma non è confermato che le armi siano state effettivamente usate. Così come i commessi dei negozi vicini si sarebbero nascosti nei bagni o nei depositi. Nell’ora successiva all’evento criminogeno alcuni negozi della galleria commerciale avrebbero abbassato le serrande. Da qualche minuto, tuttavia, sarebbe ripresa la normalità.

L’ultima rapina nella stessa zona della galleria avveniva 4 anni fa, il 17 dicembre 2012. In quella occasione era stata la banca a essere presa d’assalto e il bottino allora fu di 100mila euro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...