Eventi: crimini in rete e donne. Da venerdì si comincia con la rassegna

Talenti letterari e musicali all’Auditorium dell’Addolorata, da venerdì 9 dicembre, per la rassegna ‘L’attrazione dei talenti’. Maxima notizie e Fondazione Mons. Sante Montanaro propongono un festival di lettere e note che coinvolgerà molti ospiti e farà di Casamassima, per un mese, luogo di attrazioni talentuose, sia in campo letterario che musicale.

Sarà l’autrice Dirce Scarpello ad aprire la manifestazione venerdì 9 dicembre alle 18. Il suo libro ‘L’attrazione dei talenti’, edito da Les Flaneurs, e che dà il nome alla rassegna, affronta il tema secolare del talento sprecato e delle donne destinate a una vita di frustrazioni per l’impossibilità di realizzare se stesse. Non solo, punta a sottolineare quella solidarietà femminile rara ma esistente. A seguire, sempre il giorno 9, alle 19.30 il programma prevede un focus sulla rete e sui rischi legati a eventi delittuosi e criminali, e sarà possibile attraverso la conversazione su ‘Download finale’, edito da Adda, il libro di Francesco Saccente, un reporter della nostra terra che collabora con tv nazionali ed estere, e con la psichiatra Maria Pina Santoro dell’Asl di Bari. La serata sarà arricchita dalla performance musicale a cura di Annamaria Fortunato al pianoforte.

Le presentazioni sono a cura della giornalista Marilena Rodi e saranno introdotte dalla presidente della fondazione Nica Ferri.

La rassegna continua domenica 11 dicembre co gli eventi in calendario dedicati a Cuore di Puglia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...