“Gloria in cielo e pace in terra” è il titolo del concerto di Natale che il coro Frammenti di luce terrà domenica 11 dicembre alle 20.30 nella cornice della Chiesa di Santa Croce a Casamassima. L’evento, fortemente voluto dal Comune, rientra tra le manifestazioni del progetto Cuore della Puglia e registra per la seconda volta in pochi mesi la presenza di Frammenti di luce nella Chiesa Madre di Casamassima.

“Il concerto-meditazione “Gloria in cielo e pace in terra” – fanno sapere gli organizzatori – è stato pensato e ideato come tempo e spazio di ringraziamento a Dio per il mistero del Natale, per il meraviglioso dono del suo amore per noi e per invocare sul mondo il dono della Sua Pace. Il concerto per soli, coro, orchestra, voci recitanti e coreografie vuole essere un viaggio nella via della bellezza che conduce dalla luce del Natale alla luce della pace”.

Il programma della serata prevede brani che vanno dal repertorio tradizionale italiano ed europeo al gospel americano fino al canto liturgico, tutti riarmonizzati ed eseguiti con il magistrale accompagnamento di circa 20 strumentisti professionisti. A dirigere coro e orchestra sarà don Maurizio Lieggi accompagnato dalla voce solista di suor Cristina Alfano. L’evento verrà eseguito nella forma del concerto-meditazione, espressione tipica della corale barese che ha come obiettivo principale quello di evangelizzare attraverso l’arte, nelle sue più svariate manifestazioni. Una modalità questa che vede la suggestiva commistione di voci, immagini e danza al fine di diffondere il messaggio salvifico di Cristo, educando soprattutto i giovani alla bellezza.

natale-casamassima

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...