Casamassima, domenica la passeggiata ecologica in bicicletta

Appuntamento al 16 ottobre con la gita fuori porta casamassimese dedicata al divertimento e al relax della mente e del corpo. La passeggiata, che come sempre interesserà tratti stradali della rete urbana ed extraurbana, avrà inizio con il raduno in piazza Aldo Moro alle 8.30 e la partenza alle 9 e riproporrà gli elementi tipici della tradizione che la contraddistingue, tra cui le classiche soste e i momenti di convivialità.

Dopo il rinvio di una settimana, infatti, fervono infatti i preparativi per la nuova edizione (la 28esima) della “Passeggiata ecologica in bicicletta”, che vedrà l’associazione “Libera…mente” e l’associazione “Fungai Casamassima” prodigarsi per offrire a tutti i partecipanti l’occasione di passare una domenica diversa dal solito.

Dopo un primo percorso tutto cittadino, gli iscritti si dirigeranno presso “Masseria Azzone”, nel territorio di Casamassima, per una prima sosta break in cui, oltre a gustare la colazione, si avrà modo di scoprire un posto ai più sconosciuto. Si ripartirà poi alla volta dell’Oasi “Mater Domini”, location sita in zona Rutigliano, immersa nel verde e dotata di ampi spazi all’aperto con tavoli attrezzati e giostrine. Dopo la pausa pranzo, gli organizzatori daranno come ogni anno spazio a giochi, intrattenimento e animazione, oltre che al riconoscimento di premi ai più abili e spiritosi.

Immancabile sarà la gara dei dolci, che vedrà premiati alcuni tra coloro i quali avranno preparato e condiviso la propria specialità. La partecipazione alla sfida culinaria, che è gratuita, sarà possibile consegnando il proprio dolce prima della partenza mattutina. La biciclettata si concluderà con il rientro in paese previsto per le ore 17 circa in piazzetta Baden Powell, dove si svolgerà l’estrazione dei premi, tra cui l’ambita bicicletta, che anche quest’anno sarà fornita da Decathlon Casamassima.

Le iscrizioni alla “Passeggiata ecologica” sono aperte fino a domani, venerdì 14 ottobre, alle ore 20, e possono essere effettuate presso:

  • l’agenzia Axa Assicurazioni, Piazza Aldo Moro 31;
  • l’associazione Fungai Casamassima, Piazza Aldo Moro 9;
  • lo studio tecnico Filippo Iorio, Largo Lago 2.

La quota d’iscrizione alla passeggiata, di 8 euro, comprenderà lo spuntino di metà mattinata e il pranzo, oltre all’animazione e all’estrazione dei premi. Per beneficiare di tutto ciò, ciascun iscritto dovrà presentarsi munito di cartellino di identificazione, valido come ricevuta, da conservare per l’intera giornata e per il ritiro di eventuali premi.

Per maggiori informazioni inviare una mail all’indirizzo passeggiataecologica@libero.it o un messaggio privato su Facebook alla pagina Passeggiata ecologica Casamassima. In alternativa contattare i seguenti recapiti: 347/7625523 e 388/5777843.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...