Casamassima, cantiere-Collodi: il presidente Vacchiano chiede un’assemblea urgente

di Marilena Rodi 

Marco Vacchiano, presidente del consiglio del II circolo didattico Rodari, convoca un’assemblea urgente dei genitori: “Si comunica – riporta la circolare emessa dalla preside Rosanna Brucoli – che il presidente del consiglio di circolo, sig. Marco Vacchiano, ai sensi del D.lgs. 297/94 ha convocato d’urgenza l’assemblea di tutti i genitori degli alunni iscritti alla scuola ‘Collodi’ per giovedì 6 ottobre alle 16.30, presso il salone mensa del plesso ‘Ciari’, al fine di discutere l’attuale situazione logistico-organizzativa della scuola dell’infanzia. Preside Brucoli”.

marco vacchiano“La convocazione – riferisce ai nostri microfoni Vacchiano – è dovuta al fatto che necessita mantenere alta l’attenzione sullo stato dei lavori, peraltro attualmente sospesi, alla scuola Collodi. Il cantiere, infatti, in questo momento è sospeso per consentire alle 4 classi di frequentare. Il nostro impegno – prosegue – di tutti i genitori, non si limita alla consegna delle aule adeguate presso la scuola Majorana, ma alla consegna della Collodi messa a norma. E voglio sensibilizzare i genitori a restare vigili sui lavori, perché da contratto dovrebbero durare 360 giorni, ma ho il timore che si vada oltre”.

Qualche settimana fa, inoltre, una nutrita delegazione di genitori aveva preso d’assalto l’aula consiliare per chiedere risposte sui tempi certi di consegna delle aule perché all’apertura dell’anno scolastico i bambini non avevano potuto frequentare, creando disagio alle famiglie. Un gruppo di consiglieri comunali, successivamente, aveva richiesto e ottenuto un consiglio comunale monotematico che si svolgerà lunedì prossimo, 10 ottobre, dalle 17.30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...