beppe-bascianiSi terrà domani venerdì 30 settembre, dalle 15.30 presso l’Aula Magna della Corte d’Appello di Bari in Piazza Enrico De Nicola, il convegno dal titolo “Il danno non patrimoniale”. L’iniziativa, che prevede un confronto tra Giulio Ponzanelli, ordinario all’università Cattolica del Sacro Cuore, e Marco Rossetti, consigliere della II sez civ della Corte di Cassazione, è organizzata da “Il Commentario del merito”, associazione di avvocati del Foro di Bari.

Beppe Basciani, coordinatore de “Il Commentario del merito” e promotore dell’incontro, pone l’accento sulla problematica connessa al tema: “In vista dell’imminente approvazione in Senato del ddl concorrenza, che apporterà modifiche sostanziali agli articoli 138 e 139 del Codice delle assicurazioni, l’obiettivo deve essere un risarcimento giusto ed integrale al fine di evitare limitazioni al diritto del danneggiato”.

Infine, Bianca Maria Amoruso, che modererà il confronto, evidenzia la necessità di un bilanciamento tra il costo sociale rappresentato dal risarcimento del danno non patrimoniale e la imprescindibilità di una giusta ed equa riparazione della sofferenza subita dal soggette leso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...