Casamassima, martedì alle Officine ufo la presentazione del bando Pin

Martedì 20 settembre, dalle 18.30, alle Officine Ufo, lo staff di “Bollenti Spiriti” illustrerà il nuovo bando regionale Pin, un’occasione per gli under 35 del territorio.

Acronimo di “Pugliesi innovatori”, Pin è l’attuale strumento messo a disposizione dalla Regione Puglia per permettere ai giovani di costituire nuove imprese under 35.
Finanziato con risorse del “Fondo per lo sviluppo e la coesione” e del PO Puglia 2014/2020 e accessibile dal 1 settembre attraverso una procedura telematica, il bando in questione, che prevede un contributo a fondo perduto che varia da 10mila a 30mila euro a progetto, mira a sostenere l’avvio del processo imprenditoriale e a supportarlo attraverso la formazione e la gestione per il corso del primo anno dalla nascita.
A disposizione 10milioni di euro dalla Regione Puglia, 8 dei quali per sovvenzionare i progetti e 2 per i servizi di affiancamento e rafforzamento delle competenze delle giovani risorse.
Per accedere al finanziamento i gruppi informali, formati da almeno due giovani residenti in Puglia di età compresa tra 18 e 35 anni, dovranno costituirsi in soggetto giuridico iscritto al Registro delle Imprese.
Tre gli ambiti in cui sarà possibile progettare e richiedere i fondi:
– innovazione culturale (ad es. valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e artistico, turismo, sviluppo sostenibile);
– innovazione tecnologica (ad es. innovazioni di prodotto e di processo, economia digitale, sviluppo di nuove tecnologie);
– innovazione sociale (ad es. servizi per favorire l’inclusione sociale, il miglioramento della qualità della vita, l’utilizzo di beni comuni).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...