Casamassima, il Comitato pro Rollo di nuovo in azione

Il Comitato cittadino pro-Crocifisso di Casamassima è di nuovo in azione. Da sabato scorso, infatti, è aperta al pubblico una mostra fotografica sul Crocifisso di Adolfo Rollo (comprendente altre opere dell’artista).

crocifisso-rolloIl comitato, in collaborazione con Pro Loco Casamassima , Archeoclub, Unitre (membri del comitato scientifico Adolfo Rollo), Rete Sud, Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, promuove l’evento per avvicinare i tanti casamassimesi (e non), che non conoscono ancora l’opera, alla visione dei particolari del Crocifisso, ma anche per rendere note alcune delle tantissime opere del maestro Adolfo Rollo, l’artista pugliese e tra i maggiori autori di arte sacra al mondo, di cui la Chiesa Madre possiede l’opera considerata il suo “capolavoro”.
La mostra resterà aperta fino a mercoledì 14 settembre (dalle 18 alle 23.30) in p.zza Aldo Moro 15 (Porta Orologio) a Casamassima.
In mostra anche immagini inedite dei particolari del Crocifisso della Parrocchia Santa croce; tavole della mostra itinerante ‘Per le ardue vie celesti’ a cura di Carmelo Potì, video del professor Mansueto con la vita e le opere di Rollo.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...