Parte oggi il Giro d’Italia in Vespa. Passa anche a Casamassima

Parte oggi da Acquaviva delle fonti alle 11.30, il Giro d’Italia in Vespa e passerà da Casamassima a mezzogiorno (e poi da Conversano e Putignano) per giungere alla conclusione della prima tappa, alle 18.30 a Martina franca. In occasione del 70° anniversario della costruzione della Vespa, l’Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici) e l’Associazione Sanguis Francisci, unitamente ai quattro organizzatori e partecipanti, Augusto Gaudino, Domenico Gelmi, Agostino Mastrorocco e Francesco Muroni rispettivamente membri dei Vespa clubs di Santhià (Vc), Malonno Valcamonica (Bs), Acquaviva delle Fonti (Ba) e Roma, organizzano la 3a edizione del giro d’Italia in Vespa, edizione caratterizzata anche dalla presenza di due Vespiste Daniela Ariano del Vespa Club Oria (Br) e Annarita Lanotte del Vespa Club Barletta (Bt), che faranno da corollario al quartetto durante le tappe in Puglia e Basilicata e si occuperanno della gestione della segreteria, della pagina/gruppo di Facebook e di internet.

Questa edizione si snoderà per tutto il territorio Nazionale con partenza da Acquaviva delle Fonti (Ba) e, dopo trenta giorni di viaggio e alla percorrenza di circa 7.300 Km. circa, si concluderà il 2 ottobre 2016 con arrivo nella città di Barletta (BT). Durante il percorso, le staffette dei 159 Vespa clubs accreditati all’evento, accoglieranno ed accompagneranno i protagonisti di questa “avventura” nel corso dei passaggi e delle soste nelle varie località interessate dal Giro. Questa “Fatica” ha per scopo la raccolta di fondi per l’Angsa e l’Associazione Sanguis Francisci, entrambe associazioni senza fini di lucro, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’Autismo che attualmente interessa circa 500.000 famiglie italiane e per consentire la messa in sicurezza dell’impianto elettrico della Chiesa di San Francesco d’Assisi in Castelvecchio Subequo (Aq) ove è custodita la reliquia con il sangue delle stimmate del Santo.

A tale scopo, nei luoghi di passaggio, saranno organizzati incontri ed eventi illustrativi ai quali presenzieranno i protagonisti del giro d’Italia in vespa che saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi quesito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...