Casamassima, da novembre spariscono i cassonetti dei rifiuti

[m.r.]

Dal 1° novembre stop ai cassonetti. Il Comune di Casamassima infatti, si è dotato di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta ed entrerà in vigore ufficialmente da novembre 2016. “Siamo a una svolta epocale – scrive il Comune ai cittadini tramite apposita lettera – nella gestione dei rifiuti nel territorio di Casamassima”. Il nuovo servizio sarà gestito da Cogeir srl e prevede, appunto, la rimozione dei cassonetti stradali.lettera aro

Come funzionerà? Ogni utenza riceverà un kit per la raccolta differenziata costituito dai nuovi contenitori, personalizzati con un codice e dal materiale informativo (CalendAro, DiscorAro, Ecoguida). Usufruendo del materiale informativo – è specificato – si potrà differenziare e conferire i rifiuti nel modo corretto. La raccolta porta a porta avverrà nei giorni indicati per ciascuna categoria di rifiuto. I contenitori dovranno essere esposti all’esterno dell’abitazione/condominio, esclusivamente su suolo pubblico, nei giorni previsti per ogni categoria di rifiuto.

Il kit si può ritirare dal 5 settembre al 5 ottobre secondo le indicazioni offerte dall’ente:

  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 20;
  • martedì e giovedì dalle 9 alle 13;
  • sabato dalle 9 alle 11.

Punti distribuzione:

  • Barialto presso guardiania;
  • Campo sportivo di via Angelo Pende;
  • Villa comunale.

Per ritirare il kit occorre portare con sé un documento di identità e il codice fiscale. In caso di impossibilità della persona titolare dell’utenza, è necessario rilasciare delega scritta ad altra persona.

È possibile, altresì, richiedere la consegna a domicilio solo nel caso di comprovata impossibilità al ritiro presso l’ecopunto (ovvero diversamente abili o anziani etc.), chiamando il numero verde 800-405633.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il numero verde o consultare il sito http://www.aroba5.it (o seguire la pagina facebook).

Annunci

Un pensiero su “Casamassima, da novembre spariscono i cassonetti dei rifiuti

  1. Lorenzo Spinelli ha detto:

    Complimenti , sono a San Pietro In Bevagna Frazione di Manduria, questa Raccolta e Efficente in questa Località in tutto e per tutto, mi Auguro che questa mia Esperienza si Avvera anche a Casamassima, Grazie , Buon Lavoro

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...