Casamassima, presentanto il logo dei prodotti Deco

[m.r.]

Il 6 luglio scorso si è chiuso il procedimento di individuazione del marchio Deco, Denominazione comunale di origine. Anche Casamassima avrà la sua rappresentanza visiva con un logo che – secondo quanto riferito dall’assessore alle Attività produttive, Rocco Bagaà – “racconta tutte le peculiarità del territorio, dal centro storico all’agricoltura per finire ai colori propi del Comune di Casamassima. Il bene identificato da una Deco – ha detto Bagalà – è un bene di un ben identificato territorio che nessuno potrà imitare; frutto della terra, frutto della tradizione, di una particolarità manuale, artigianale, è il frutto di una tipicità e storicità è un bene definito che nel senso etimologico del termine definisce i deco_logoconfini. Ciò che è dentro “è”, ciò che è fuori dei confini “non è”. Oggi questo strumento, oltre ad avere un forte e significativo valore identitario per una Comunità, ha un valore più importante riconosciuto dal “mercato” che è sempre più alla ricerca di prodotti della nostra terra. Con una Puglia – ha continuato l’assessore – oggi leader assoluta per attrattività in campo enogastronomico, artigianale, turistico e culturale, non potevamo non adeguarci alle esigenze e i bisogni di una domanda sempre più in crescita.
Casamassima – ha concluso – ha molto da offrire e comunicare e a brevissimo partiranno tutte le attività inerenti lo strumento Deco con il sostegno anche del Gal e Cuore della Puglia”.

Il logo Deco accompagnerà le uscite istituzionali come eventi gastronimici e fiere di settore e accompagnerà quell’idea di distretto commerciale che andrà definendosi con la stesura del piano commerciale.

Annunci

Un pensiero su “Casamassima, presentanto il logo dei prodotti Deco

  1. Paolo ha detto:

    Buonasera, visto che c’è stato un procedimento per l’individuazione del marchio DECO potremmo avere il piacere di conoscere il nominativo dell’ideatore del marchio?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...