Casamassima, Ex carcere: “Modificato lo stato dei luoghi?”

di Gianluca Zaccheo

“I lavori all’ex casa mandamentale sono stati ultimati? Possono accogliere i corsi per gli operatori del settore agricolo che sono stati annunciati dall’assessore alle attività produttive, Rocco Bagalà? Lo stato dei luoghi nella struttura è stato forse modificato? E perché di questi corsi non è stata data comunicazione a enti e associazioni?”. Sono i quesiti rivolti alla maggioranza consiliare da Gino Petroni, l’ex assessore della precedente amministrazione di centrodestra, oggi nella pubblica assemblea cittadina tra i banche della minoranza.

“I lavori all’ex carcere – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco, Andrea Palmieri – sono terminati col completamento di tutte le opere previste dal relativo capitolato. Sono terminati lo scorso mese di dicembre e sono stati oggetto di verifica di primo livello, da parte dei tecnici della Regione che hanno constatato che tutto è stato fatto in regola. E nessuna modifica è stata apportata allo stato dei luoghi. Il 16 aprile scorso, inoltre, l’ufficio tecnico cittadino ha verificato che i locali in questione hanno le caratteristiche igienico – sanitarie per ospitare corsi di formazione”.

“I corsi – ha aggiunto l’assessore alle attività produttive, Rocco Bagalà – si terranno nell’aula polivalente dell’immobile, perché lì sono presenti tutte le caratteristiche per consentire questo tipo di attività. Quanto ai corsi per l’acquisto e l’utilizzo di fitofarmaci e fitosanitari che adesso andremo a organizzare, abbiamo accolto una richiesta dei nostri agricoltori”.

“Ma la gara per l’affidamento della struttura – ha aggiunto ancora Petroni – è stata aperta? E perché, a fronte dell’entrata in funzione della stessa struttura prevista per il primo trimestre del 2016, oggi, quasi a maggio, non è stata espletata neppure la gara?”

“Per il bando – ha concluso Palmieri – ci stiamo muovendo. E stanno anche per partire i lavori per potenziare l’illuminazione del campo multisportivo”.

[pubblicato su il foglio di Maxima del 29 aprile 2016]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.