Casamassima, Majorana ancora senza telefono e cucine

di Marilena Rodi

Qual è lo stato dell’arte del Majorana? Questa la domanda posta dal consigliere di minoranza Rino Carelli di Nuovi orizzonti, all’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Palmieri.

“I lavori effettuati per la fibra ottica a Casamassima – ha risposto Palmieri – serviranno per i successivi adeguamenti telefonici e questo significa che anche il Majorana disporrà della sua linea dedicata”. “La città metropolitana – ha aggiunto Palmieri – è in fase di organizzazione del bilancio di previsione ed è in questa fase che essa dimostrerà a Casamassima l’impegno assunto relativo ai laboratori. Noi stiamo chiedendo alla città metropolitana di fare il suo dovere, a cominciare dalle cucine. Su questo ci stiamo confrontando spesso”. “Un’altra voce circolante vedeva l’integrazione con un altro indirizzo in aggiunta all’alberghiero. Falsa, non abbiamo alcuna intenzione di aggiungere o modificare nulla”. “Non credo sia voci attendibili, infine, quelle che vedrebbero la scuola media locale fare ingerenze sulle non-iscrizioni presso l’alberghiero”.

“Non ci prendiamo in giro – ha replicato a Palmieri Carelli – perché non immagino quanto tempo ci vorrà per attrezzare le cucine, visto che stanno andando via 5 mesi per la linea telefonica. Circa le tratte di collegamento della Sudest, sono al corrente del fatto che la Regione non ha alcuna intenzione di integrare fondi per i collegamenti con Casamassima”.

Secondo le informazioni in nostro possesso, l’ufficio tecnico della città metropolitana di Bari non avrebbe ancora effettuato il sopralluogo relativo ai lavori di adeguamento idraulico ed elettrico al fine di rendere agibili i laboratori di bar e cucina.

[pubblicato su il foglio di Maxima del 29 aprile 2016]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.