Cellamare, screening cardiologico gratuito per over65

Partirà dal prossimo 29 aprile il progetto socio-sanitario avviato dall’Associazione locale dei volontari del soccorso che prevede uno screening cardiologico per un “cuore sicuro”.

L’iniziativa organizzata dall’Associazione dei volontari del soccorso di Cellamare, con la presenza del medico dell’organizzazione, Vincenzo Campanella, sarà rivolta ad anziani over 65 e si svolgerà all’interno del centro anziani comunale di Piazza Moro. Tre, al momento, le date in cui sarà offerto tale servizio, 29 aprile e 5-12 maggio e che non prevede costi per chi decide di aderire.

gianluca vurchio“Abbiamo voluto patrocinare l’evento – commenta l’assessore alle Politiche sociali e sanitarie Gianluca Vurchio – per dare una risposta alle tante richieste che ci pervengono dal centro anziani e questa rappresenta, dopo la giornata dello screening sulle maculopatie senili già avviata, un’altra iniziativa lodevole che andiamo ad organizzare assieme all’associazione dei volontari del soccorso del nostro paese. Crediamo – conclude l’assessore – che possa esserci notevole partecipazione e non escludiamo che possano in un prossimo futuro organizzarsi iniziative analoghe sempre a tutela della salute dei nostri cittadini, perché è anche compito dell’amministrazione comunale avviare politiche di promozione di tutela della salute dei propri cittadini”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.