Casamassima, Cessa su dimissioni Cristofaro: “Non ho ancora pensato al sostituto”

Francesco Cristofaro non è più un componente della giunta guidata dal sindaco, Vito Cessa. L’impiegato 45enne, candidato alle ultime amministrative nella civica ‘Vito Cessa per Casamassima’, ha infatti rimesso stamattina le sue deleghe assessorili (Pubblica istruzione, Cultura, Turismo, e Centro storico) nelle mani del primo cittadino, dimettendosi dall’incarico per “motivi personali” (trattiamo l’argomento in maniera più dettagliata in un’altra sezione di questo stesso sito). Cristofaro, dunque, ha lasciato un ruolo che ricopriva da sette mesi esatti, essendo stato nominato assessore con decreto sindacale del 29 giugno dello scorso anno.

“Ringrazio l’assessore Cristofaro – ha detto il sindaco Vito Cessa a riguardo – per aver accolto la mia proposta di ricoprire questo incarico e per averlo svolto con grande impegno e dedizione. Ha ricreato una rete tra le associazioni improntata sulla collaborazione e i buoni rapporti, si è speso per iniziative culturali di spessore, ha garantito che i servizi scolastici (mensa e trasporti) partissero con l’inizio dell’anno scolastico. E ha inoltre valorizzato con attività di promozione il centro storico, portando inoltre all’interno della nostra giunta un clima di gioia. Lo ringrazio ancora a nome di tutti gli assessori per la passione con cui ha svolto il suo lavoro, e sono certo che continuerà a profondere il suo impegno per il bene di Casamassima attraverso altre forme d’impegno”.
Poi Vito Cessa sposta l’attenzione sull’immediato futuro politico della sua maggioranza e, di conseguenza, della nostra cittadina. “Non ho ancora pensato – ha concluso – a chi sostituirà Francesco Cristofaro in giunta, ma a breve, per dare continuità all’azione politica e amministrativa, provvederò a nominare un nuovo assessore per Casamassima”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.