Casamassima, Inclusione: lavori utili per bisognosi: ambiente e arredo urbano

di Mariella Calisi

Su proposta del servizio socio culturale, è stato approvato con Delibera di giunta n°154 del 1 ottobre 2015, il progetto di inclusione sociale denominato “Clorofilla”.

Il progetto è rivolto alle cooperative di tipo B operanti sul territorio che potranno anche costituire un’associazione temporanea di scopo, per gestire la progettualità congiuntamente nel momento in cui una delle due si aggiudicasse l’avviso.

I destinatari finali del presente avviso sono i soggetti in situazione di svantaggio di età compresa tra i 18 e 65 anni in carico ai servizi sociali territoriali, selezionati sulla base dei criteri individuati in sede di commissione tecnica. I progetti che verranno realizzati avranno lo scopo di promuovere forme di riscatto sociale, ma soprattutto mirano al raggiungimento di un’autodeterminazione individuale che porti il soggetto a superare il semplice assistenzialismo. I lavori che potranno essere svolti riguardano attività di miglioramento ambientale, manutenzione di aree verdi e spazi urbani. Il comune, attraverso il supporto delle cooperative sociali del territorio, ha curato in passato azioni simili, prendendo in carico soggetti svantaggiati in intesa con Ausl BA/5 e le altre istituzioni del territorio.

Le cooperative dovranno far pervenire le domande entro le ore 12.30 di lunedì 19 ottobre 2015. All’indomani di tale data, si procederà in seduta pubblica all’apertura delle offerte pervenute.

[pubblicato su il foglio di Maxima del 9 ottobre 2015]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.