Petruzzelli, riapre la stagione ed è già successo

©Guillermo Casas, Hamlet
©Guillermo Casas, Hamlet

Si apre domani sera la stagione di prosa del comune di Bari organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese. Ad aprire il sipario del Teatro Petruzzelli ‘Hamlet’, di Andrea Baracco, in scena fino a sabato, e che ha fatto registrare il tutto esaurito. La stagione del Petruzzelli, infatti, apre con un successo di pubblico: 1007 abbonati in tutto. Per l’Hamlet 497 abbonati e 308 biglietti già venduti per domani, 510 abbonati e 278 biglietti venduti per sabato. Replica pomeridiana per gli studenti di sabato 29 pomeriggio (16.30) sold out.

Lo spettacolo, che in Italia ha debuttato al Romaeuropa festival a settembre e apre ora la prestigiosa stagione del Teatro Petruzzelli, è stato in anteprima in Spagna in estate nel festival, lì dove Andrea Baracco vinse nel 2012 il Premio Certamen Almagro Off con il Giulio Cesare.


In Hamlet sette attori, Lino Musella e Paolo Mazzarelli, il pugliese Michele Sinisi (candidato nella categoria “attore o performer” con lo spettacolo Il guaritore, di Michele Santeramo, testo vincitore della 51a edizione del Premio Riccione Per Il Teatro), Andrea Trapani di Biancofango, Woody Neri, Eva Cambiale e Livia Castiglioni;  videoscenografie di Luca Brinchi e Roberta Zanardo di Santasangre ed elaborazione drammaturgica di Francesca Macrì – anche lei di Biancofango. Un ensamble che rappresenta la nuova scena italiana in tutte le sue accezioni – utilizzo di tecnologie, rilettura contemporanea dell’opera classica e ricerca drammaturgica e che ha selezionato interpreti d’eccellenza del panorama italiano.

Andrea Baracco sarà a Bari domani mattina alle 10.00 (Università di Bari, Palazzo Ateneo, Aula C) per un incontro con gli studenti “Dal testo alla scena”. Moderano e accompagnano il dialogo i docenti Cristina Consiglio e Stefano Bronzini.

Info: www.teatropubblicopugliese.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.