Al Macondo musica e cinema

macondo_eventi ott 2014Anno nuovo vita nuova. La stagione autunnale si annuncia ricca di eventi culturali e ad aprire le danze saranno tre ospiti del mondo della sociologia, della musica e del cinema. Leo Palmisano, scrittore e professore di sociologia urbana, è tornato ieri per la terza volta al Macondo per presentare la sua ultima fatica editoriale, ‘Nessuno tocchi la Puglia migliore’, appena uscito nelle librerie, e che propone un’analisi lucida e spietata sul futuro della Puglia e dell’Italia.

Fulvio Frezza, autore della biografia dedicata a Domenico Modugno, venerdì 24 ottobre, allieterà il pubblico con una performance artistica improvvisata ispirata al grande artista noto in tutto il mondo.

Con Andrea Costantino, infine, giovane regista e produttore cinematografico barese, mercoledì 29 ottobre, si dialogherà sul fermento creativo pugliese che negli ultimi anni ha visto la nascita e l’affermazione di Apulia film commission, ma pure di realtà (come la sua) che hanno camminato con le proprie gambe affermandosi nel panorama nazionale e internazionale. Di Andrea Costantino, infatti, è la firma del film del 2008, ‘Sposerò Nichi Vendola’, selezionato alla 67° Mostra internazionale d’arte cinematorgrafica di Venezia e ai Nastri d’argento; e che ha parteciparo a diverse rassegne all’estero in Inghilterra, Portogallo e Argentina. Ha vinto altresì l’Award of merit win in the fall 2010 Los Angels cinema festival di Hollywood. Andrea è figlio d’arte, il papà era il noto professor Michele: la sua ultima lectio magistralis fu ‘La grande storia del Teatro Petruzzelli’.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e si svolgeranno presso il caffè letterario Macondo di Casamassima e saranno moderati dalla giornalista Marilena Rodi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.